giovedì 8 dicembre 2016

step 10 - Emblemi



E' molto importante quando si crea un logo capire che colorazione dargli perchè il colore rappresenta il modo con cui presenti il marchio e il modo con cui la gente lo vede.
In questo caso andiamo a prendere in considerazione il Grigio antracite e più genericamente parliamo della scelta del GRIGIO nel logo :




Il colore neutro per definizione. Esprime soliditàdurevolezza e resistenza, tutte caratteristiche associate al metallo. Le stesse sfumature e textures dell’argento e dell’acciaio sono molto adatte ad esempio per tutto il settore tecnologico ed informatico come ad esempio la mela della Apple o il logo di Wikipedia.
È uno dei colori più utilizzati per marchi e loghi perché esprime calma, professionalità e autorità. Trova larghissime applicazioni nel mondo dell’industria automobilistica con Nissan, Peugeot, Audi, Toyota, Opel e numerose altre ma anche nella moda e in tutte quelle aziende che vogliono trasmettere le caratteristiche sopra elencate in modo non aggressivo, raffinato ed elegante.
Nonostante sia uno dei colori più diffusi nella grafica dei loghi, è anche uno dei meno amati dalle persone e va quindi utilizzato con molta attenzione al proprio target di riferimento.





La Gaggenau Hausgeräte GmbH è un'azienda tedesca produttrice di elettrodomestici.
La Buffer è uno strumento di gestione dei social media.
La webtales è un gruppo di lavoro formato da esperti di web marketing


Link :

Nessun commento:

Posta un commento